Teagan White, ci mostra attraverso gouache e acquerelli un mondo pieno di poesia, dove gli animali e la natura, giocano fra la vita e la morte.

L’artista di cui voglio parlarvi oggi, non mi ha colpito solo per sue le abilità tecniche, l’uso dei colori o la scelta dei soggetti.
L’amore ed il sostegno per gli animali, un estetica placida e poetica, e la natura presa come massima fonte d’ispirazione, mi hanno fatto sentire quest’artista affine alla mia persona e al mio modo di riflettere, presupposto indispensabile che l’ha trasformata in uno dei miei punti di riferimento e ispirazione per le mie illustrazioni.

Dai video che troviamo negli Hightlight del suo profilo istangram traspare la passione comune che abbiamo per le montagne e le escursioni naturalistiche.
Oltre a trovarci le realizzazioni di alcune sue opere in time lapse, possiamo anche apprezzare foto in cui ritrae animali di ogni tipo, vivi e morti, paesaggi incantevoli, albe e tramonti, foglie, pigne, muschi, tronchi corrosi e abitati da funghi e tante altre piccole meraviglie che la nature ci dona.

Il lavoro di Teagan White è fortemente influenzato da anni di vita nella desolata Midwest, dai grandi laghi e dalle escursioni fatte in bicicletta nelle quali veniva a contatto con la fauna locale.
Recentemente si è trasferita in Oregon, dove le coste selvagge, cimitero di molti uccelli marini e le lumache che accompagnano le foreste in crescita si stanno facendo spazio nelle sue illustrazioni.

Attraverso l’utilizzo di gouache e acquerelli, ci mostra un mondo popolato da animali in perenne contrasto fra la vita e la morte.

La scelta degli accostamenti cromatici che ricorda la caducità dell’autunno, la minuzia con cui vengono rappresentati i dettagli e la maestosità delle composizioni, conferiscono un atmosfera calma alle sue opere, che enfatizza la bellezza della morte come parte inscindibile della vita.

Concludo consigliandovi di farvi un giro sul suo sito, dove oltre a vendere o ad indicarvi dove comprare stampe, spille, fanzine ed orginali, da anche una serie di consigli/risposte nella sezione Faq.

https://www.teaganwhite.com/

COMMENTA

Please enter your comment!
Please enter your name here